Pagine

Ultimi risultati: BAR LA GROTTA LAZISE vs MOZZECANE FUTSAL 4-4 (Giagulli(3), Matteo. Prossima partita: MOZZECANE FUTSAL vs DRUNK TEAM

martedì, settembre 26

Statistiche anno 2011/12

La nascita della squadra.
Stagione 2007/08.


Correva l'anno 2007 quando dalla passione di due ragazzi di mozzecane, (Cristian Ferrari ed Alessio Turina), nasce l'idea di coinvolgere alcuni amici, per formare una squadra di calcio a 5.
Nasce così l'AS MOZZECANE CALCIO A 5, squadra che si iscrisse al campionato CSI per la prima volta nella stagione 2007/2008.
Il campionato fu poco fortunato sopratutto a causa dei gravi infortuni che subirono dei giocatori molto importanti, su tutti cito il Cina e il Coky.
La squadra chiuse il campionato al quart'ultimo posto, risultato che tutto sommato non era male considerando che era solo il primo anno e l'esperienza si faceva partita dopo partita...

RICORDIAMO LA ROSA: Corghi, Vanoni, Scatolon, Turina, Ferrari, Cina, Coky, Totola, Mattioli, Bonvicini, Friz, Ciani, Picio.


Stagione 2008/09
La Consacrazione di un gruppo.


I due pionieri Cristian e Alessio, decidono che è giunto il momento di rinforzare il gruppo per formare una squadra competitiva per provare a vincere il campionato.
Vengono confermati tutti i reduci della stagione precedente, che nell'ordine sono, Ciani, Frigo, Totola, Cordioli.A, Cordioli.M, Bonvicini, Vanoni, Mattioli, ai quali vengono aggiunti rinforzi di qualità, quali Oprescu Ovidiu, Grandelli Marco, Nagni Carlo e Mocerino Giuseppe.
Viene inoltre cambiata la guida tecnica della squadra, che viene affidata a mister Perazzani Daniele.
Il gruppo è solido il gioco convince e per tutta la stagione la squadra altalena tra i primi tre posti in classifica.
Alla fine arriverà seconda a due punti dalla prima, e con ben 8 punti di vantaggio sulla terza, un risultato straordinario che ci consegna la promozione e ci consacra come squadra e come gruppo..
Siamo stati l'unica delle oltre 140 squadre partecipanti al campionato CSI ad aver perso una sola partita in tutto il campionato, e questo dato la dice lunga sulla solidità difensiva che abbiamo raggiunto...
Promozione guadagnata e meritata nulla da dire..

Stagione 2009/10
La permanenza nella serie.


Arriva l'anno 2009/10 dove la squadra si rinforza con l'arrivo diSCOTTO, NARANZA, CASTAGNA, BELLESINI e CAPRINI.

Questo basta a mantenere il Mozzecane futsal nella serie appena conquistata concludendo la stagione con un ottimo 5° posto.
Da segnalare l'infortunio di OPRESCU costretto ad abbandonare la squadra.


Stagione 2010/2011

La promozione mancata.

Il Mozzecane futsal forte di nuovi acquisti, parte subito bene in campionato mantenendo la vetta e diventando campione d'inverno. la promozione sembra vicina ma un girone di ritorno sottotono e alcuni episodi infelici comportano la permanenza anche per quest'annata del Mozzecane futsal nella serie di appartenenza. Il gruppo comunque si consolida ancora una volta e da l'entusiasmo necessario per la stagione successiva.

Acquisti: Giagulli Andrea, Giusti Samuel, Giusti Davide, Costa.