FUTSAL MOZZECANE - BLACKBOARD 2 - 0
Località: Calcetto Club Roverbella (MN)
Campo: "Memorial Cina"
Temperatura: 4 Gradi
Terreno di gioco: Scivoloso
Pubblico: 15 persone circa.(il clima freddo non ha aiutato l'affluenza dei tifosi...)
Risultato Parziale 1 tempo: 1 - 0 (Ovidiu Oprscu)
Risultato Finale: 2 - 0 (Oprescu Ovidiu - Ciani Marco)
Commento della gara:
Con un clima polare, la partita ha scaldato molto gli animi ed i cuori...
Ma che sofferenza.. Ma noi vincere delle partite senza soffrire fino all'ultimo minuto non siamo proprio capaci?? Alla fine del primo tempo fossimo stati 5 a 0 per noi non ci sarebbe stato niente da dire, invece no, un misero uno a zero su un invenzione di Ovidiu che ha messo sotto il sette una palla calciata dalla distanza.
Poi tante tante tante tante occasioni buttate alle ortiche. Tre contro uno in un azione di contropiede noi non siamo capaci di fare gol, è incredibile ma è cosi, Ripeto.. 3 contro 1, non siamo capaci di fare gol!!!
La difesa è la nostra certezza, ma non mi basta più ragazzi! ormai lavoriamo insieme dal 1 di settembre, sono quasi tre mesi, ed è giunto il momento di iniziare a fare qualche movimento in fase offensiva, quindi vi chiedo di essere sempre tutti presenti all'allenamento che piano piano iniziamo a lavorare sull'attacco. Per la cronaca a tutt'oggi siamo la miglior difesa di tutta la serie B con soli 6 gol subiti.
Della partita di ieri boccio i 5 minuti di inizio secondo tempo dove siamo rientrati in campo con la testa negli spogliatoi, ed i 3/4 minuti finali dove il bravissimo Grandelli ha parato praticamente di tutto salvando a più riprese il risultato. Una squadra che a 5 minuti dal termine della partita sta sopra di due gol non può concedere tante occasioni all'avversario come abbiamo fatto noi ieri sera, e non è questione di gambe o di fiato ma è solo questione di testa, di non saper tenere le redini della gara di non saperla gestire bene con calma e fiducia dei propri mezzi del proprio potenziale.. una volta la chiamavano paura di vincere..
Detto questo, capisco anche che non è facile abituarsi a vincere troppo spesso, entrare in campo come i favoriti, dover fare sempre e comunque noi la partita!!
Ma da partite come quella di ieri e più ancora quella della settimana scorsa il nostro carattere di squadra, la nostra identità ed il nostro carisma, si temprano e diveniamo di settimana in settimana sempre più forti convinti e determinati al successo. Va bene cosi Ragazzi, bravi a tutti.
Inutile che cito Loris come migliore in campo ormai lo sappiamo tutti quanto la sua presenza sia determinante
Mi siete piaciuti tutti, e mi piace Ciani che in questo periodo ha sepellito l'ascia di guerra che teneva spianata nei miei confronti, non ha piu detto:"A mi zugar cosi proprio non me piase mia", ed ha iniziato ad impegnarsi! Poi il suo carisma la sua carica agonistica in partite molto calde servono tantisimo.. Ed infatti Marco ha iniziato anche a giocare di più e far gol pesanti!
Il capitano è sempre fondamentale per motivare i compagni.
Quel "NON MOLEMO" del Picio è la cosa che piu mi piace sentire a fine primo tempo.
Grandelli immenso nel salvare il risultato, una prestazione ai livelli del Loris.
Giorgio, Vanoni, Mattioli, hanno giocato molto bene anche loro finalmente una prestazione convincente, specie da Diego mi aspettavo buone cose ed ho avuto risposte positive.
Carlo ottimo come sempre, corre molto attacca difende, se solo fosse più freddo sotto porta potrebbe segnare molti piu gol. Ovidiu prezioso per il gol che ha aperto le marcature, poi tanta tanta coreografia che non ha portato al gol, quindi inutile..
Il coky è praticamente l'allenatore in campo, gioca poco a dire il vero ma sul finale quando è stato chiamato si è fatto trovare pronto ed entrato in campo per aiutare Loris a difendere ha svolto il compito in modo impeccabile..
Bravi a tutti, adesso il NON MOLLIAMO lo dico io,(non me ne voglia il capitano), è un non molliamo generale, inteso sulla presenza all'allenamento, sul migliorarsi, sullo stare uniti ed insieme come squadra, sul fare gruppo e sopratutto sul vincere settimana prossima contro ATTIMO CAFFE e portarci la su, alti, davanti a tutti in classifica al posto che ci spetta di diritto per il gioco espresso, e per gli obiettivi che ci siamo fissati ad inizio campionato..
E poi andare alla cena di natale da PRIMI IN CLASSIFICA mi dicono che si digerisce meglio.. Bravi tutti!!!
22 commenti:
Giorgio cambia taglio di capelli!Fallo per il bene della squadra e per le tue fans!
Non potete nascondere le pagelle.
Sono qui che le attendo per poterle controllare e leggere.
L'occhio vigile vi controlla, chi è questo "Grande Fratello"?
Venerdì bisogna vincere.
Che palle !! tutti i commenti di gente anonima !! bhè comunque caro mister il migliore in campo sto giro è il Picchio e non il Loris !! :) abbiamo fatto anche il video !!
Gli ho promossi a parimerito sia Loris che il Picchio, direi che sono stati molto bravi entrambi.
Due ottime prestazioni.
Ma bravi tutti comunque.. Ho visto tanto sacrificio da parte di tutti!!
Che palle con sti capelli! Vorrà dire che li raperò a zero così andranno bene a tutti! E poi dove sarebbero queste mie fans??? Friz, propongo un sondaggio su quale deve essere il mio nuovo taglio di capelli!
Comunque parlando della partita si vede che io ne ho vista un'altra, perché diciamoci la verità, nel secondo tempo se non abbiamo preso gol è merito in gran parte del picchio! Tutta sta gente che corre e difende sinceramente io non l'ho vista. Se gli avversari colpiscono due pali e si presentano davanti alla nostra porta una marea di volte senza riuscire a segnare, ringraziamo il picchio per questo e anche la fortuna!
Poi per favore non facciamo più discorsi del tipo "siamo i più forti", perché chi di solito fa questi discorsi alla fine lo prende sempre in quel posto! Un po' più di modestia credo non faccia male.
Gio concordo con tè anche se a dire il vero non ho mai sentito nessuno dire SIAMO I PIU FORTI e se lo sento gli direi di essere piu umile. Detto questo concordo sul ringraziare il picchio per la prestazione, veramente maiuscola, ma non diteglielo troppo altrimenti si crede Buffon e non viene più neanche all'allenamento(scherzo naturalmente).
Restiamo tutti con i piedi per terra non abbiamo ancora fatto niente di importante....
Concordo con il Giò ed il Mister,
dobbiamo essere sempre umili ma allo stesso tempo, imporre il nostro gioco.
Apprezzo la buona prestazione da parte di tutti e vi ringrazio di quanto state dando e darete a questa squadra di calcetto.
Un grazie a tutti voi per l'impegno che ci state regalando per portarci ad alti livelli (almeno questo è l'obbiettivo e con le premesse che ci sono, lo potremmo raggiungere).
BUON ALLENAMENTO PER STASERA.
Vi penserò.
Le pagelle tardano ma nel frattempo criticherò il mister.. Ebbene si..l'ostinato amore per il Loris ha stufato tutti !! Nelle partite precedenti effettivamente il suo ruolo è stato importante ma nell'ultima i continui errori nel tenere la palla dietro hanno solo aumentato i rischi per la difesa.
Mister togliti le fette di salame dagli occhi. Come Ovidiu anche il Loris non è insostituibile, anzi forse la sua classe a servizio della squadra servirebbe in altri ruoli a dare peso all'attacco.
Migliore in campo il Picchio senza parimeriti !!!
Le fette di salame le ha il critico che forse ha visto un altra partita..
I risultati parlano al posto mio, le mie scelte se pur sbagliate secondo il critico ci hanno portato ad essere 2 in classifica ed a tuttoggi esprimiamo un buon calcio a 5, quindi io proseguo per la mia strada contro tutto contro tutti come ho fatto fin ora poi a fine campionato tireremo le somme..
Il Loris la dietro è insostituibile che piaccia o no la cosa signor critico ne prenda atto, e prima di discutere con me di scelte tattiche o tecniche si aggiorni un pò sul calcio a 5 moderno e su come sta evolvendo.
Discutiamo piuttosto su come si chiude una diagonale, su come si mette pressione su di una zona di campo e sull'importanza di iniziare una fase offensiva attiva.
non discuta sui singoli ma sul gioco, un critico che si rispetta deve essere un minimo preparato sull'argomento....
Special One.
Bravo mister lo hai massacrato
Ciao Cristian,grazie per i complimenti e mi congratulo con voi per l'ennesima vittoria...peccato per non esser riusciti a portar a casa il risultato pieno,c'è mancato veramente poco.
In bocca al lupo, spero proprio nlla vostra vittoria,Mole FBI
eccomi ragazzi, la vostra talpa! concordo col mister, i risultati parlano da sè, lo devi riconoscere CRITICO! l'anno scorso non sapevamo neanche cosa fosse il calcio a 5, lui ha creato una squadra vincente, ci ha messi insieme alla grande! poi, i pochi gol subiti confermano la decisione giusta del mister! comunque complimenti a tutti, forza ragazzi e SPECIAL ONE!
ciao ciao
Grazie Talpa, se mi dici chi sei anche all'orecchio ti metto sempre titolare!! scherzi a parte, ma come mai mancano le pagelle?
che succede questa settimana?
Le pagelle mancano perché il Vanoni tarda a metterle. Pazientiamo... Però, non avevo mai letto un messaggio del critico più critico di così. Confermo in effetti che qualche scivolone in più del solito da parte del Loris c'è stato, e che se gli avversari ne avessero approfittato magari la partita sarebbe stata diversa. Sono daccordo che dietro il migliore sia il Loris, questo senza dubbio. Comunque dire che sia insostituibile mi sembra un po' azzardato. Torno a dire che a mio parere, almeno da cosa vedo io da bordo campo, una maggiore copertura dietro in alcuni frangenti della partita sarebbe meglio. Vedasi le tante volte che gli avversari arrivano sotto porta soprattutto verso la fine del secondo tempo. Certamente se riuscissimo a chiudere le partite prima sarebbe tutto più semplice.
Infine stasera salvo imprevisti sarò all'allenamento ma volevo avvisare già da ora che venerdì sera alla partita non ci sarò, causa festa di laurea. Così sarò anche il primo a rimanere fuori dalle convocazioni!
bhè...credo che il Critico sia sempre stato un pò rompi palle !!! Concordo in pieno con Giorgio che il Loris è il migliore(e non solo dietro) ma insositituibile è una parola grossa. L'anno scorso io e Giorgio abbiamo sempre fatto bella figura senza avere diagonali e attaccando in 3/4 persone. Credo quindi che con i nuovi insegnamenti anche con noi (o con Michele) la difesa si comporterebbe bene.Inoltre avendo dei cambi in più dietro non saremmo costretti a cambiare 10 persone in fascia scontentando tutti.
Chi concorda con me ??
Venerdi non ci sarò nemmeno io, ma questa non è una novità :) le convocazioni forse non saranno necessarie
Tutti utili nessuno indispensabile si dice, Loris compreso, però...
Io dico che lui è insostituibile perche come gioca lui in quel ruolo non potrebbe farlo nessuno.
Le incursioni, gli anticipi, il creare superiorità numerica, in questo Loris è un maestro, anche se concordo che in fase di marcatura anche altri sono allo stesso livello.
Per quanto riguarda la partita cercate di ricordare anche il perchè dei pericoli corsi, cercate di ricordare quante volte Loris doveva "mollare" il suo uomo per chiudere sull'uomo di un compagno che lo aveva dimenticato o perso per il campo.. Se impariamo a vedere queste cose avremo una grande crescita tattica come squadra,perche riusciremo a capire i nostri errori.
Comunque..
Sono molto contento di tutti voi, siete stati bravi, vi siete adattati al cambio di gioco in modo superbo, con impegno e disciplina,mi avete assecondato ed aiutato,cercando di capirmi e di mettere in pratica quello che vi chiedevo. Qualche volta un pò stanchi di tutti questi movimenti, ma pur sempre con serietà, e quindi voglio essere io a die grazie a voi.
Venerdi ci aspetta una partita chiave per il campionato, scopriremo chi siamo e dove possiamo arrivare. Confido in voi tutti e sono sicuro che non mi deluderete!!
Ma cosa c'è la censura???? avevo risposto e non c'è più il mio commento !! Comunque..Io non ne capirò di calcio a 5 ma voi non sapete l'italiano. Non ho detto che fate schifo ma che l'amore per il Loris è eccessivo. Lui si merita di giocare perchè è il migliore ma per avere buoni risultati non conta solo quello.
Mister sei bravissimo nel calcio a 5 ma non sai gestire il gruppo e i vari commenti lo dimostrano.
Comunque ho visto che non apprezzate la mia presenza nel blog quindi me ne vado per sempre. La verità vi fa male e io non voglio fare del male a nessuno
Per quel che mi riguarda sig. CRITICO la sua presenza è gradita, le chiedo solo di evitare le critiche ai singoli o alle scelte che faccio per "AMORE" come dice lei, che poi cosi non è..
Parliamo del modulo della formazione delle scelte che potrei sbagliare delle pagelle o quant'altro, ma non giudichi quello che è il mio pensiero o la mia fiducia nei miei giocatori.
Per quanto riguarda lo spogliatoio la situazione non mi sembra cosi tragica come pensa lei, anzi la squadra mi sembra carica, mi auguro di avere risposte positive venerdi.Vedremo poi eventualmente potrà criticarmi.
Per me critico puoi scrivere quello che vuoi, sempre che sia nulla di offensivo. Sarei comunque curioso di sapere cosa e` stato censurato, visto che sono assolutamente contrario ad ogni censura purche`, come ho scritto sopra, non si usino parole offensive nei confronti degli altri.
Ei !!! io non ho censurato nessuno !! e sono l'unico che potrei farlo quindi secondo me è il critico un pò incapace nell'usare il pc e non ha scritto niente !! (beccati questa) !!
Le Pagelle del NORTH SIDE 07:
PICCHIO 10: gran parte della vittoria è merito delle sue parate, tra cui almeno 4 miracolose. THE WALL!
LORIS 7: imposta bene le azioni e recupera tanti palloni.
CIANI 7: tanta grinta premiata col ritorno al goal, peccato se ne mangi altri. RABBIOSO!
VANO 6,5: gioca poco ma riesce a creare qualche bella giocata.
DIEGO 6,5: entra nel secondo tempo rendendosi subito utile alla squadra.
MICHELE 6,5: gioca poco ma ci mette grinta e impegno.
CARLO 6+: gioca una discreta partita proponendosi sempre in fase offensiva.
GIORGIO 6: siamo arrivati in ritardo e non possiamo giudicarlo.. SCUSACI!
BEPPE 6,5: si muove molto senza palla e fa salire la squadra, anche se trova poche occasioni per calciare in porta. GENEROSO!
OVI 6,5: è il capocannoniere della squadra, ma pecca di individualismo, non chiudendo la partita quando ne ha avuto l'occasione. TESTARDO!
MISTER 6,5: dopo il vantaggio la squadra si è chiusa in difesa sfruttando i contropiedi e costringendo gli ospiti a tirare dalla distanza; per sua fortuna nel momento di massima sofferenza ci pensa il Picchio. MOU!
Arbitro 6: risente dell'assenza del suo fidato assistente.
Aspetto il commento del Critico..
Posta un commento