CAMPO:Avanzi (VR)
TERRENO: Impraticabile
TEMPERATURA:Freddo a acqua che Dio le manda
PARZIALE: 5 a 2
FINALE:5 a 4
MARCATORI: Caliari,Nagni,Caliari,Peraz.
COMMENTO:
Non posso commentare una gara giocata su un campo bagnato e con pioggia battente che ci cadeva in testa. Sapete qual'è la mia mentalità e filosofia di gioco, sapete come la penso quando si deve giocare su campi come quello di ieri sera, e ancor più, a maggior ragione capite quando a voce grossa dico che il nostro sport si chiama FUTSAL, FUTSAL,FUTSAL, non CALCIO A 5.
Togliamo quella parola "CALCIO" che nulla accomuna il nostro sport al calcio.
Il Futsal si deve giocare in Palestre, o per lo meno in campi "Coperti".
I valori reali delle due squadre vengono totalmente falsati e può succedere che una squadretta come il Gambini ci batte 5a4.
Non voglio scuse ne alibi che poco mi interessano, voglio solo fare un'appello alla società perche si ravveda dal disputare anche il prossimo anno il campionato di CSI, perchè non si può, e ripeto NON SI PUO', giocare su campi come quello di ieri sera.
A campi invertiti il Gambini le avrebbe prese di santa ragione, invece, oltre che aver perso, mi è pure toccato sentirmi dire da un avversario nel dopo gara che siamo una squadra che perde in trasferta perchè non abbiamo carattere... Cose dell'altro mondo.. se pensiamo che in tutto il 2 tempo questi "Fenomeni" hanno calciato in porta forse 5 volte subendo il nostro pressing per tutto il tempo.
Parole che lasciano il tempo che trovano, dette da una persona che per quello ha dimostrato in campo a lui oltre che il carattere mancano tante altre cose, a cominciare dai piedi e finire con l'umiltà.
A noi dico bravi a tutti, non era facile giocare in quelle condizioni, e lasciamo pure che il Presidente dica di non trovar scuse del campo bagnato...
Certo uno scarso è scarso sempre, bagnato o asciutto il campo poco cambia.
Discorso diverso però per un giocatore tecnico che salta l'uomo da fermo o in velocità, che stoppa la palla di suola, o che è abituato a giocarla di prima, a gente cosi il campo fa la differenza.... eccome se la fa..
Forza ragazzi cerchiamo e speriamo che il tempo ci dia una mano e sia più clemente, cerchiamo di limitare i danni quando giochiamo in trasferta, e togliamoci delle belle soddisfazioni in casa.. Il cammino è lungo e siamo sempre in corsa.... Questo è positivo
Questo Post è stato scrittto da MISTER Perazzani Daniele
1 commento:
Campo impraticabile, certo, ma se lo era per noi lo era anche per loro. Dei commenti degli avversari non ne voglio parlare, anche perchè non ho sentito nulla, quella era la loro opinione e forse non ci conoscono bene come squadra. Per quanto riguarda la questione dei campi, io non condivido molto, nel senso che a differenza di un campionato nazionale o comunque professionistico noi stiamo affrontando un campionato amatoriale, dove lo scopo principale sarebbe il divertimento, le battaglie in campi difficili, le vittorie e le sconfitte. Se dobbiamo trattare di campi e palestre al coperto per fare futsal, allora rivolgiamoci altrove, questo campionato è così, può non piacere, ma ricordiamoci qual'è l'obbiettivo di quest'ultimo. Divertirsi e far divertire. Forse negli ultimi tempi abbiamo un po messo da parte questo aspetto...purtroppo...
Posta un commento